full screen background image

DSC 3973Si è concluso con un grande successo il primo Fiorentina Camp, organizzato in sinergia tra la Junior Macerata e la Ac Fiorentina nella splendida cornice dello Stdio della Vittoria. 29 ragazzi della zona nati tra il 2002 e il 2008 si sono allenati sotto lo sguardo attento dello staff tecnico della Fiorentina, composto da due allenatori, un preparatore dei portieri e una tutor, e dello staff tecnico della Junior Macerata. "Un'esperienza sicuramente postiiva che vorremmo ripeter in futuro - il commento del responsabile tecnico della Junior Macerata Giammario Cappelletti - Vorrei ringraziare per l'impegno e la dedizione i collaboratori della Junior Macerata, i genitori dei ragazzi, lo staff del Fiorentina Camp per la professionalità, e la struttura della Filarmonica che ha permesso ai ragazzi di mangiare e riposare tra un allenamento e l'altro". Negli ultimi giorni erano presenti anche il presidente dell'Helvia Recina Alberto Crocioni, il responsabile tecnico dei Fiorentina Camp Valerio Cirelli e quello amministrativo Franco Anselmi. Un grazie speciale va a tutti i collaboratori della Junior Macerata: Miranda Marconi, Patrizio Domizi, Francesco Menghini, Federico Antolini, Silvano Gironella, Giancarlo Ribichini, Umberto Mancini e Mario Massini. 

 

 

twitter share

Prossima Partita

BANNER CROCIONI2

colfiorito fertitecnica

Sponsor etico

admo

Società affiliata Ac Fiorentina

fiorentina   ASD JUNIOR scritta 2

NEWS SETTORE GIOVANILE

  • Al Franchi con i nostri ragazzi per Fiorentina - Crotone

    019091foto660Tra gli oltre 22 mila spettatori presenti allo stadio "Artemio Franchi" per la gara di serie A Fiorentina-Crotone, c'erano anche ben 163 felici rappresentanti della Junior Macerata.

    Il club ex biancoceleste ed ora arancionero ha inaugurato così, facendo un bel regalo ai suoi tesserati, la nuova collaborazione e affiliazione con il club viola. Ragazzi, genitori, allenatori, collaboratori e dirigenti sono partiti da Macerata a bordo di tre pullman più varie auto ed hanno preso posto in Curva Ferrovia godendosi il 2-0 firmato dai calciatori probabilmente più talentuosi e attesi: Simeone e Chiesa.

    "Abbiamo viaggiato accompagnati dalla pioggia – dichiara il responsabile del vivaio maceratese Giammario Cappelletti - ma come siamo scesi a Firenze ha smesso e i 110 ragazzi, più una cinquantina di adulti, si sono goduti uno splendido pomeriggio di calcio. Per molti era la prima volta allo stadio e sono rimasti incantati. Bello e toccante inoltre il muro di sciarpe dedicate al compianto Astori".

    Una festa per la Junior in un "Franchi" che si sta riprendendo, così come la squadra di Pioli, dopo la tragica morte del capitano (sabato omaggiato anche mister Mondonico che riportò la Fiorentina in A). In effetti la nuova affiliazione doveva cominciare con uno stage per i tecnici maceratesi a Firenze, saltato proprio perché era stato programmato nel giorno che poi ha ospitato i funerali del difensore. L'aggiornamento tecnico avrà comunque luogo più avanti nel mese di maggio e a luglio invece tornerà allo Stadio della Vittoria di Macerata il Viola Camp.

32° Torneo Nando Cleti

photosi milo web

© 2019 Helvia Recina Calcio | ACD Helvia Recina 1975 - Borgo Peranzoni, 84 Villa Potenza - 62100 Macerata (MC) - Matricola FIGC n. 937747
Back to Top