full screen background image

Nell'ambito del gemellaggio tra le Macerata e Taicang, nella settimana tra il 12 e il 19 aprile 2017 una delegazione di giovani calciatori e allenatori si recherà nella città cinese per uno scambio culturale che coinvolgerà anche il calcio, spunto dal quale nell'ultimo anno si è avviata l'ampia amicizia e collaborazione tra le due città. La scorsa estate un gruppo di ragazzi delle scuole calcio di Taicang sono state ospiti a Macerata, allenandosi e giocando delle partite con i nostri ragazzi allo Stadio Della Vittoria e ora è il momento di ricambiare la visita. 
Dopo la riunione organizzativa di mercoledì 1 marzo presso il Salone dell'Anffass, vi diamo altre info utili per chi volesse partecipare.

 Settimana dal 12 al 19 aprile 2017

Ragazzi tra i 10 e 14/15 anni di età

Documenti necessari: passaporto in corso di validità, visto di ingresso nella Repubblica Popolare Cinese, consenso alla richiesta del visto da entrambi i genitori da legalizzare in Prefettura, estratto di nascita legalizzato in Prefettura, delega di entrambi i genitori alla persona che accompagnerà i ragazzi (se non i genitori stessi). 

Biglietto aereo

Assicurazione medico-sanitaria

 

I costi sono di 1200€ per i ragazzi e 1500€ per gli adulti (possibile variazione in base alla quotazione del volo diretto China Eastern da Roma o Milano), comprensivo di: volo aereo, visto di ingresso, assicurazione medica, vitto e alloggio in hotel 4* in pensione completa a Taicang, guide e interpreti, trasporti, kit da allenamento per i ragazzi.

 

Il viaggio è aperto anche a dirigenti, genitori e accompagnatori.

Durante la settimana in Cina, i ragazzi frequenteranno le scuole cinesi al mattino con attività ludico-istruttive e al pomeriggio svolgeranno attività sul campo, con allenamenti e partite miste con i ragazzi delle scuole calcio e tour turistici a Shanghai e Suzhou, la Venezia cinese. Per gli adulti sono previste visite turistiche e attività dedicate con guida e interprete sempre a disposizione.

 

Per tutte le info potete rivolgervi a Dario Marcolini 334 1141560 o Andrea Angeletti 338 1901802 e 0733 470850 (Agenzia Viaggi Salutami le Stelle Macerata) 

twitter share

NEWS SETTORE GIOVANILE

  • Al Franchi con i nostri ragazzi per Fiorentina - Crotone

    019091foto660Tra gli oltre 22 mila spettatori presenti allo stadio "Artemio Franchi" per la gara di serie A Fiorentina-Crotone, c'erano anche ben 163 felici rappresentanti della Junior Macerata.

    Il club ex biancoceleste ed ora arancionero ha inaugurato così, facendo un bel regalo ai suoi tesserati, la nuova collaborazione e affiliazione con il club viola. Ragazzi, genitori, allenatori, collaboratori e dirigenti sono partiti da Macerata a bordo di tre pullman più varie auto ed hanno preso posto in Curva Ferrovia godendosi il 2-0 firmato dai calciatori probabilmente più talentuosi e attesi: Simeone e Chiesa.

    "Abbiamo viaggiato accompagnati dalla pioggia – dichiara il responsabile del vivaio maceratese Giammario Cappelletti - ma come siamo scesi a Firenze ha smesso e i 110 ragazzi, più una cinquantina di adulti, si sono goduti uno splendido pomeriggio di calcio. Per molti era la prima volta allo stadio e sono rimasti incantati. Bello e toccante inoltre il muro di sciarpe dedicate al compianto Astori".

    Una festa per la Junior in un "Franchi" che si sta riprendendo, così come la squadra di Pioli, dopo la tragica morte del capitano (sabato omaggiato anche mister Mondonico che riportò la Fiorentina in A). In effetti la nuova affiliazione doveva cominciare con uno stage per i tecnici maceratesi a Firenze, saltato proprio perché era stato programmato nel giorno che poi ha ospitato i funerali del difensore. L'aggiornamento tecnico avrà comunque luogo più avanti nel mese di maggio e a luglio invece tornerà allo Stadio della Vittoria di Macerata il Viola Camp.

32° Torneo Nando Cleti

photosi milo web

© 2019 Helvia Recina Calcio | ACD Helvia Recina 1975 - Borgo Peranzoni, 84 Villa Potenza - 62100 Macerata (MC) - Matricola FIGC n. 937747
Back to Top