full screen background image

Netto successo della Juniores in casa dell'Atletico Piceno nella 23a giornata di campionato. Un 5-1 esterno che non lascia adito a dubbi sulla superiorità dei nostri ragazzi che, grazie a questo successo, conservano il primato in classifica con due punti di vantaggio su Tolentino e Chiesanuova a tre giornate dalla fine. Sabato i nostri ragazzi affonteranno il fanalino di coda Lorese in casa mentre le due inseguitrici se la vedranno rispettivamente contro Grottammare per il Chiesanuova e Porto Sant'Elpidio per il Tolentino, entrambe in trasferta. Nel prossimo turno ci sarà la trasferta proprio a Chiesanuova, gara che potrebbe essere decisiva per il primato, prima dell'ultimo turno casalingo contro il Corridonia. Tutto è ancora in gioco ma il primato è ancora alla portata dei nostri ragazzi.

 

Allievi Regionali, Junior Macerata - Folgore Castelraimondo 4-0

Vittoria meritata quella dei nostri ragazzi che hanno cosi' vendicato anche la sconfitta dell'andata. Partita sempre in pugno da parte dei boys di mister Tartuferi, che con uno scatenato Stura, autore di una pregevole tripletta, hanno
chiuso subito la pratica Folgore. Ginay completava il poker di reti per una vittoria mai in discussione. Ora appuntamento sabato 12 sul sintetico di Collevario contro i pari eta' della Maceratese. Partita fuori classifica ma che è comunque sempre attesa per un derby con i cugini biancorossi.

Fermazione: Farroni, Cardinali, Voglis, Milanesi, Fattori, Ascenzi, Tiranti, Girotti, Stura, Monti, Danchivskyi.
Entrati: Mengoni,Ciabocco,Scocco,Gijnaj.
Reti: Stura 3, Ginaj

 

Giovanissimi Regionali, Maceratese - Juniores Macerata 2-4

Prima partita senza capitan Khailoti e vittoria netta in casa dei biancorossi. Vittoria meritata e dedicata al loro compagno, che dovra' restare fuori dal rettangolo di gioco per diverso tempo: con l'augurio di tornare piu' forte che mai! Gara sempre in mano dei ragazzi di mister Trosce' che andavano subito a segno con Ghannaoui e Cirulli. Ancora Messi e Monachesi portavano a quattro le reti dei biancazzurri, intervallate dai gol della squadra di casa. Vittoria che non porta punti ma aumenta l'autostima dei nostri ragazzi. Appuntamento in casa domenica mattina al campo della Vittoria in un derby sempre sentito contro i cremisi del Tolentino.

Formazione: Ceschini, Lombardi, Borghiani, Monachesi, Ghannaoui, Seghetti, Nardi, Messi Simone, Cirulli, Gattari, Messi Marino, Monteverde
Entrati: Massini, Zerlenga, Ezeiguwe, Principi, 
Reti:Ghannaoui, Cirulli, Messi Marino, Monachesi

 

Giovanissimi Cadetti, Junior Macerata B - Il Ponte 6-2 

Bella gara dei ragazzi di mister Antolini che battono un ottimo Il Ponte che, nonostante il risultato, ha disputato una grande gara. Partita che sembrava decisa nel primo temo, ma che poi i ragazzi morrovallesi hanno riaperto prima di cadere sotto i colpi dei nostri ragazzi. Comunque gran bella prestazione che dà seguito a quelle gia' da tempo inanellate nel girone di ritorno. Da rimarcare la tripletta di bomber Romano e le ottime realizzazioni di Onori, Palmieri e Sgariglia. Prossimo appuntamento domenica alle 18.15 in quel di Potenza Picena. In bocca al lupo!

Formazione: Poloni (10' s.t. Craciun), Pupilli, Ricciotti (10' s.t. Cesca), Romanzetti, Ippolito (10' s.t. Panduri), Pallotta, Cittadini, Taffetani (10' s.t. De Luca), Romano (10' s.t. Sgariglia), Palmieri, Onori
Reti:3 Romano, Onori, Palmieri, Sgariglia 

 

Giovenissimi Cadette, Junior Macerata C - Tolentino C 0-0

Partita ricca di spunti interessanti tra i locali e gli ospiti cremisi. Ragazzi di Tiberi che dettano il gioco praticamente sempre ma che non trovano il guizzo vincente per incamerare l'intera posta. Cammino che e' sempre piu' roseo per la nostra giovanissima formazione che adesso e' attesa da una insidiosa trasferta in quel di Porto Recanati. Ma i nostri ragazzi sapranno ben comportarsi come sempre.

Formazione: Monteverde, Demay, Lo Parco, Messi, Gubinelli, Persichini, Seri, Morbiducci, Pagliari, Ricciotti
Entrati: Pioli, Seghetti, Ippolito, Barbatelli, Bordi, Gentili A.

twitter share

NEWS SETTORE GIOVANILE

  • Al Franchi con i nostri ragazzi per Fiorentina - Crotone

    019091foto660Tra gli oltre 22 mila spettatori presenti allo stadio "Artemio Franchi" per la gara di serie A Fiorentina-Crotone, c'erano anche ben 163 felici rappresentanti della Junior Macerata.

    Il club ex biancoceleste ed ora arancionero ha inaugurato così, facendo un bel regalo ai suoi tesserati, la nuova collaborazione e affiliazione con il club viola. Ragazzi, genitori, allenatori, collaboratori e dirigenti sono partiti da Macerata a bordo di tre pullman più varie auto ed hanno preso posto in Curva Ferrovia godendosi il 2-0 firmato dai calciatori probabilmente più talentuosi e attesi: Simeone e Chiesa.

    "Abbiamo viaggiato accompagnati dalla pioggia – dichiara il responsabile del vivaio maceratese Giammario Cappelletti - ma come siamo scesi a Firenze ha smesso e i 110 ragazzi, più una cinquantina di adulti, si sono goduti uno splendido pomeriggio di calcio. Per molti era la prima volta allo stadio e sono rimasti incantati. Bello e toccante inoltre il muro di sciarpe dedicate al compianto Astori".

    Una festa per la Junior in un "Franchi" che si sta riprendendo, così come la squadra di Pioli, dopo la tragica morte del capitano (sabato omaggiato anche mister Mondonico che riportò la Fiorentina in A). In effetti la nuova affiliazione doveva cominciare con uno stage per i tecnici maceratesi a Firenze, saltato proprio perché era stato programmato nel giorno che poi ha ospitato i funerali del difensore. L'aggiornamento tecnico avrà comunque luogo più avanti nel mese di maggio e a luglio invece tornerà allo Stadio della Vittoria di Macerata il Viola Camp.

32° Torneo Nando Cleti

photosi milo web

© 2019 Helvia Recina Calcio | ACD Helvia Recina 1975 - Borgo Peranzoni, 84 Villa Potenza - 62100 Macerata (MC) - Matricola FIGC n. 937747
Back to Top